Ronco Claudio nel suo negozioRonco Claudio è il titolare della macelleria Ronco di strada San Mauro, nel quartiere Barca-Bertolla a Torino.
Figlio d’arte, ha rilevato l’attività del padre, che già da molti anni esercitava la professione nel medesimo quartiere.

Conosciuto non solo in tutta la città ma anche in tutta la provincia, si è guadagnato la sua popolarità grazie alla elevata qualità delle sue carni, e alla forte consocenza della materia dimostrata nel tempo.

Non solo venditore, ma anche selezionatore di carni, spesso provvede egli stesso alla macellazione dei capi che poi vengono posti in vendita nel negozio. Non solo un esperto venditore quindi, ma anche una figura autorevole che partecipa attivamente a mostre e fiere del settore.

Ed è appunto la vittoriosa partecipazione a fiere e aste contadine che si tengono sul territorio, che denota la passione per il proprio lavoro e l'elevata preparazione tecnica di Claudio, che predilige l'acquisto di bovini allevati con sistemi tradizionali.

Il rapporto con il cliente è poi contraddistinto da cordialità e simpatia, doni non da poco, che ne completano il profilo, e sono alla base del suo successo.

Mission

Valorizzare al massimo le qualità del prodotto "carne", cercando quelle caratteristiche di amore e passione per l’allevamento degli animali da stalla, che ancora si può riscontrare nelle antiche famiglie contadine peimontesi, legate al territorio e alla tradizione.

Puntare la ricerca verso allevamenti che ancora utilizzano metodi di nutrizione degli animali, con alimenti sani quali, erba, fieno, mangimi naturali: componenti essenziali per ottenere carni di prima scelta.

Inoltre, una profonda conoscenza del prodotto, permette al Team Ronco, di consigliare il modo migliore di sfruttare i singoli tagli di carne, suggerendo preparazioni succulente e speciali che ne fanno risaltare il sapore e l'altissima qualità.

Dare sempre il meglio, sia nel prodotto puro che nelle eventuali lavorazioni o preparazioni che vengono presentate, è lo scopo principale del Team Ronco.

Il Team


Un team di professionisti preparato e qualificato, capace di soddisfare le richieste più esigenti. Tecnica e manualità di alto livello nella preparazione dei tagli di carne, ma anche creatività e fantasia per preparare prelibati e succulenti piatti pronti che troverete esposti nel banco frigo della macelleria.

Cortesia e disponibilità verso le esigenze del cliente, sono frutto di anni di attività a contatto con il pubblico, pazienza e perseveranza nel continuo migliorarsi nel proprio lavoro, con passione e professionalità

Maurizio: Il “giovane” del gruppo. Indomito granata nella tana degli juventini…

Gennaro: professionista della carne, ha fatto la sua esperienza maggiore nei banchi del mercato di Porta Palazzo, fra costate e fettine.